Soft Consulting Space Allocation, Optimization & Presentation

Space Allocation, Optimization & Presentation è il software grafico sviluppato da Soft Consulting per la progettazione visuale di scaffali ed esposizioni, che siano semplici da utilizzare, ma di forte impatto visivo.

In un contesto in cui l’informazione e la comunicazione tendono sempre più ad esprimersi attraverso le immagini e i multimedia, Space Allocation rappresenta la soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire in autonomia e con facilità la composizione del display degli scaffali e la progettazione dei layout dei punti vendita.

Il risultato?

Un software professionale, unico nel suo genere, in grado di porsi come strumento innovativo utile alla comunicazione e allo scambio di informazioni tra i diversi attori della filiera.

Pensato per

  • Aziende di produzione
  • Aziende di distribuzione (distributori, catene di distribuzione, supermercati, GDO, ecc.)
  • Rivenditori (punti vendita, retailing)
  • Agenzie di merchandising
  • Società di consulenza e professionisti che operano nel settore della progettazione dei punti vendita e del marketing

Il nostro obiettivo

E’ quello di creare valore lungo la catena Produttore/Distributore/Rivenditore, fornendo:

  • Uno strumento grafico semplice, professionale e innovativo a chi si occupa di progettazione e misual merchandising
  • Un nuovo modo di proporsi a chi si occupa di vendite, marketing, comunicazione e immagine
  • Un sistema evoluto e efficace per elaborare i dati di vendita a chi si occupa delle strategie commerciali, delle indagini sul consumatore, delle campagne promozionali, degli assortimenti e degli aspetti gestionali

I punti di forza

  • Display di uno scaffale: un modo semplice per progettare gli scaffali e per posizionare i prodotti sui ripiani
  • Layout del punto vendita: progettare la disposizione ottimale delle strutture espositive nei vari punti vendita
  • Stampare i layout per creare valore nella filiera dal produttore, al distributore, fino al consumatore
  • Simulazione dei consumi, previsioni delle vendite e studio del comportamento del consumatore
  • Report ed elaborazioni: con le elaborazioni statistiche avremo nuove fonti di informazione per gestire l’allocazione e la visibilità dei prodotti
  • Presentazione grafica dei vari scaffali

Vuoi altre informazioni? Contattaci!