Carissimo,
per prima cosa, un caro saluto visto che abbiamo poche occasioni di sentirci ultimamente.
Mi permetto di disturbarti, e lo stesso sto facendo con i tuoi amici del settore, in quanto per puro caso stamani parlavo con un tuo collega il quale mi ha fatto una domanda semplice semplice: “lo sai Andrea che, in generale, ma ancor di più nella situazione di mercato quale è l’attuale, avremmo bisogno di strumenti per comunicare efficacemente con i nostri contatti e clienti, ma nel gestionale non c’è nulla per farlo…”
Al che sono sobbalzato sulla sedia in quanto nel sistema gestionale esiste una quantità impressionante di strumenti di CRM, ma il fatto che lui non lo sapesse la dice lunga su quanto abbiamo peccato in Soft Consulting nell’illustrare le funzionalità dei nostri sistemi.
Sempre affascinati dall’aspetto tecnico e molto meno da quello di promozione J – in cui Voi invece eccellete -, abbiamo implementato un CRM con funzioni estesissime (newsletter con filtri estesi, SMS, alert ed avvisi, organigrammi estesi, rapporti visita, calendari, appuntamenti, editing integrato HTML, segnalazioni proattive, sincronizzazione totale con i contatti di Microsoft Outlook, invio diretto delle email via SMTP, weblist, webmailing, ecc. ecc.) e ci siamo poi “dimenticati” di farlo conoscere ai potenziali interessati che, per altro, in larga parte, non dovrebbero acquistare neanche nulla avendo già acquistato a suo tempo il modulo relativo!
Una follia da un punto di vista commerciale – me ne rendo conto e che onestamente e mestamente paleso – a cui intendo porre rimedio intanto con questa semplice email ed in seguito tramite invece una comunicazione più sistematica su questo importante ambito dei nostri sistemi.
Un caro saluto,
Andrea