I servizi cloud di Soft Consulting

Dopo mesi di sviluppo intenso, ti informiamo che è finalmente on-line la nuova piattaforma, interamente gestita da Soft Consulting, per il Cloud Computing!

Si tratta di becloud.me e va ad unirsi all’add-on Cloud HighEnd, il modulo sviluppato da Soft Consulting per la gestione del cloud computing tramite i gestionali 4Business R2 ed Enterprise Energy R2.

Con queste soluzioni, l’integrazione con la cloud è totale! E salvare i tuoi dati in assoluta sicurezza non è mai stato così semplice e veloce!

Vediamo insieme tutte le caratteristiche.

BeCloud

cloudLoginR

Sicurezza totale

  • Tutte le transazioni con becloud.me avvengono tramite connessione cifrata con chiave a 128 bit. La cifratura rende molto difficile osservare le informazioni scambiate tra computer a persone non autorizzate. E’ quindi improbabile che qualcuno riesca a leggere il contenuto di becloud.me durante il suo transito attraverso la rete.
  • Tutti i file residenti sul server sono criptati con chiavi dinamiche. Questo tipo di criptazione consente l’accesso ai file contenuti nel cloud solo ed esclusivamente se in possesso del nome utente e password.
  • I dischi su cui risiedono i dati sono ridondati con RAID 5 e protetti da backup giornaliero.

Accesso illimitato

  • Puoi accedere ai tuoi dati in qualsiasi parte del mondo in cui ti trovi, ed utilizzando qualsiasi dispositivo e sistema operativo.
  • Accesso consentito anche tramite protocollo WebDav

Sincronizzazione e condivisione dati

  • Puoi scegliere di sincronizzare i tuoi dati automaticamente o scegliere solo determinati file o cartelle.
  • Possibilità di condividere i dati all’interno di un gruppo di utenti o all’esterno, impostando anche date di scadenza condivisione.

Altre Funzionaliltà

  • Il servizio becloud.me è inoltre dotato di una rubrica contatti e della gestione del calendario appuntamenti.
  • Collegandosi dal portale è possibile vedere ed interagire con molti file, come pdf, immagini, video, senza doverli scaricare dal sito.
  • E’ inoltre possibile, per alcuni tipi di file, di effettuare modifiche e tenere traccia di tutti i file salvati dal sito.

Soft Consulting Cloud HighEnd

Backup database

Puoi programmare i salvataggi del database direttamente nella cloud, stabilendo anche l’orario e il giorno in cui effettuarli.
Durante la procedura gli altri utenti possono continuare tranquillamente a lavorare nel gestionale.

Invio documenti via cloud

Puoi inviare documenti, come le offerte, utilizzando il cloud computing. Con questo metodo, quando il destinatario leggerà il documento, ti sarà automaticamente inviata una mail di avvenuta lettura.

Integrazione con becloud

Puoi anche scegliere di salvare i documenti nel tuo profilo becloud e consultare quando vuoi e dove vuoi.

Riassumendo…

Immagine